Più di 40 volontari si sono dispiegati in 5 siti di abbandono di rifiuti nella frazione di Colli a Monte San Giovanni Campano . Una squadra speciale di veterani dell'Ambiente che hanno operato nella lontanissima Pineta della Bagnara oramai considerata sotto la stretta tutela di War on Dump.
Altre foto saranno aggiunte mano mano che arriveranno al Blog in quanto i gruppi di recupero rifiuti erano comprensibilmente divisi visto il numero dei siti da ripulire.
Risultati della prima giornata SERR 2013 War on Dump: Contattate più di 1000 persone per la Riduzione dei Rifiuti, raccolti 1200 Kg di pneumatici, 900 kg di elettrodomestici, 400kg tra carta e plastica e 3 (TRE) metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi all'interno della Pineta della Bagnara sottoposta a vincolo Paesaggistico. I Dati sono stati forniti dalla società Sangalli al rientro effettuando la pesa. Il tutto è stato poi comunicato alla locale Stazione dei Carabinieri da sempre impegnata a fianco dei Cittadini nell'opera di prevenzione e repressione dei reati Ambientali. La stampa ha indubbiamente pubblicato il successo della SERR 2013 con articoli sia online che sul cartaceo.
Dal Quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi
Anche titoli provocatori...
Nessun commento:
Posta un commento