domenica 23 giugno 2013

Dell'attivismo col senno di poi ne sono pieni i fossi.

Attivismo e nette posizioni in favore del MoVimento5Stelle / Attivismo moderato con l'andar sottobraccio alle amministrazioni che vorrebbero defunto il MoVimento5Stelle.
Sento parlare di collaborazione, di buoni rapporti con le amministrazioni locali, di richieste protocollate spacciate come attivismo allo stato puro, di bufale pazesche come Decoro Urbano spacciate come la via maestra attraverso la quale passa la soluzione dei problemi Ambientali come se i politici fossero ALIENI al propio territorio e come se non sapessero quello che hanno combinato. La parola moderazione riempie la bocca di certi personaggi che si dicono attivisti del MoVimento 5 Stelle che nel momento della soluzione dei problemi o nel momento delle proposte CHIEDONO alla classe politica che ha creato i problemi di risolverli nascondendosi come gli struzzi.
La denuncia "vera" delle gravissime problematiche ambientali e le modalità delle loro risoluzioni non va pari passo con la moderazione in questo momento! Rimanere silenti di fronte allo stato dell'Ambiente della Provincia di Frosinone relega lo stato dell'attivista a mero lacchè delle Istituzioni che palesemente nascondono la loro inettitudine con frasi del tipo: Non ci sono soldi - I Cittadini non hanno senso civico - Facciamo l'umanamente possibile - Diteci come dobbiamo fare.
Oramai lo sanno anche le pietre che la TARES è una realtà con gli aumenti assurdi che comporta relativi alle spese di manutenzione, di pulizia destinate al decoro delle città e interamente riversate sulle spalle dei Cittadini. Proporre ora soluzioni mediate, accondiscendenti che sollevino le amministrazioni dalle propie responsabilità vuol dire tradire i Cittadini. Nello specifico il programma sul web Decoro Urbano è una BUFALA pazzesca e basta andare a visionare le notizie relative alle città di Roma e di Napoli ci si rende conto immediatamente di quante verità diversamente vere siano state pubblicate. Per mero esempio riporto Napoli con Decoro Urbano che pubblica le foto relative alle aiuole di Piazza Municipio. Non si gioca su queste cose! Napoli vive una nuova emergenza rifiuti che si è appalesata addirittura con la procedura di infrazione UE ed una probabilissima sanzione da 30.000.000,oo di euro. Poi basta andare sul sito di Decoro Urbano e ci si rende conto che almeno loro sono sinceri perchè scrivono: Strumento per le Pubbliche Amministrazioni. Non voglio essere complice del degrado "nascosto" o "taciuto" ai Cittadini e per questo con forza porterò avanti War on Dump in Provincia di Frosinone con il successo che è già in atto. Oltre 10500 visualizzazioni con svariati articoli sui media locali fanno parte dell'attivismo senza se e senza ma. Sarà la resa dei conti per le amministrazioni locali che già iniziano a contare su problematiche serie come le dimissioni presentate da un assessore e da un funzionario responsabile per l'Ambiente. War on Dump andrà avanti e inizierà a pubblicare immagini relative alle discariche anche dove ci sono attivisti COLLABORAZIONISTI con le le amministrazioni locali. Se così vi pare perchè così mi piace per il MoVimento5Stelle e per la sofferenza di lealtà verso me stesso. A Babbo Natale non ci credo più da un bel pezzo!
Marco Belli attivista del MoVimento5Stelle.

2 commenti:

  1. Caro Marco, decoro urbano e war on dump non sono in antitesi ma sono di complemento. Ci sono i grandi problemi come l'emergenza rifiuti e problematiche piccole ma importanti per chi le vive, come un lampione spento o una buca o un marciapiede rotto. Quì non siamo in una gara. Ognuno metta il proprio contributo temporale, intellettuale, dove meglio è competente... e poi un avendo nessuna rappresentanza presso nessuna amministrazione pubblica, l'unica cosa che si può fare per vedere realizzati piccoli ma significativi risultati delle nostre politiche è protocollare richieste su richieste, e questo è di complemento ulteriore non in antitesi al war on dump. Richiedere ai sindaci di recepire i principi di Territorio Zero, non è collaborare con loro, ma far si di anticipare eventualmente delle belle iniziative che portano vantaggi a tutti. Poi se non recepiscono o non vogliono recepire sapremo con chi abbiamo a che fare e ci si regola di conseguenza. Ogni territorio ha poi la sua storia e la sua relatà. MSGC ritiene di agire così? Benissimo! Le altre realtà agiranno secondo le proprie realtà e competenze. Sempre in MoVimento.

    RispondiElimina
  2. Caro Luigi Decoro Urbano è una Bufala pazzesca con tanto di notizie moderate da chissachi. War on Dump non lo vede neppure da lontano chi mette la censura sulle notizie. Gli attivisti debbono deprecare chi censura perchè è fuori dalla nostra logica subire censure. Non ci completiamo certo con uno strumento creato per le Amministrazioni come loro stesso scrivono e NON creato per i Cittadini. Questa è la differenza tra War on Dump e Decoro Urbano.Notizie diversamente vere (le loro) contro notizie esclusivamente vere (le nostre). Monte San Giovanni Campano farà escursioni anche sul territorio degli altri Comuni della Ciociaria dove ci sono attivisti che vogliano segnalare le problematiche ambientali. In MoVimento ci siamo già e da un pezzo.

    RispondiElimina