giovedì 14 novembre 2013

SERR 2013 - War on Dump - Giornata Ecologica a Monte San Giovanni Campano (FR) Italia - Giorno 16 Novembre 2013 -

Il giorno 16 Novembre 2013 avrà inizio la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti indetta dall’Unione Europea: La manifestazione ha l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana, il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana, della Camera dei Deputati e del CNI Unesco, promossa dal Ministero dell’Ambiente e sostenuta dalla Commissione Europea. Monte San Giovanni Campano con i suoi Cittadini Consapevoli partecipa all’iniziativa Europea con il comitato War on Dump  ben noto per le sue iniziattive in difesa dell’Ambiente. Il tema per il 2013 della SERR è la RIDUZIONE DEI RIFIUTI e come segno tangibile sul territorio War on Dump organizza  la Giornata Ecologica SERR 2013 .Degno di nota è il sostegno del Maestro Juan Carlos Julian che dalla Spagna si è prodigato mettendo a disposizione la sua opera “Elementi” come immagine copertina della SERR 2013 War on Dump; il Maestro noto nel mondo dell’arte in campo internazionale è sceso al fianco di War on Dump condividendo la frase: “L’Arte  come l’Ambiente è senza confini”
L’appuntamento con i volontari , condizioni meteorologiche permettendo, è per il giorno 16 Novembre 2013 alle ore 8.45 in piazza nella frazione La Lucca. Interverrà l’impresa Sangalli con una macchina compattatrice e recipienti per i rifiuti speciali che saranno sistemati in località Campolarino nel largario attiguo alla chiesa dedicata alla  Madonna di Canneto; A tal proposito si invita la popolazione a sfruttare questa giornata per depositare i loro ingombranti evitando poi dopo incomprensibili situazioni di abbandono dei rifiuti. Parteciperanno alla manifestazione volontari del territorio, i ragazzi della Cooperativa il Cigno e persino persone provenienti da Sora. L’organizzazione della Giornata che da inizio ad un più vasto programma di War on Dump prevede poi la divisione in gruppi e il recupero di rifiuti in almeno 4 o 5 siti sul nostro territorio. E’ utile ricordare che questa iniziativa si sposterà poi a Sora e Cervaro ed ha trovato ampio consenso nelle forze politiche ma soprattutto ha trovato il sostegno del Sig. Prefetto di Frosinone e la partecipazione del Sig. Questore di Frosinone; E’ da precisare che il Sig. Questore di Frosinone a rigor di logica è ritenuto dai volontari “PALADINO” di legalità, persona di buon senso con la giusta propensione al  dovere e che soprattutto dimostra di amare la terra in cui vive con azioni di contrasto alla criminalità organizzata e nello specifico nella lotta alle eco mafie.
La Giornata ecologica SERR 2013 War on Dump inizierà dunque a Monte San GiovanniCampano e terminerà a Colle Cipullo nell’area verde attrezzata dove gli astanti si intratterranno per pranzo immersi nella Natura.. La giornata ecologica Monticiana è organizzata da Robertino Tersali coadiuvato da Fausto Bernardini, Roberto Cinelli, Luigi Cinelli, Lucia Marra, Marco Belli e  Carlo Fiore.ma tanti altri sono i “fiancheggiatori” che preferiscono rimanere in anonimato visto il clima ostico nei confronti di quelli che sono definiti con tono spregevole “Ambientalisti”.









Nessun commento:

Posta un commento