martedì 9 luglio 2013

War on Dump - Gigante buono con i Cittadini

Monte San Giovanni Campano.
War on Dump sin dalla sua nascita è stata percepita come un'iniziativa di repressione allo stato puro eppure non sono mancate proposte fattive come quella di realizzare il Piano di Bonifica per i siti inquinati, per le discariche e per tutte le criticità Ambientali. Non sono mancate le giornate ecologiche dove i volontari dell'iniziativa hanno partecipato direttamente nel recupero degli ingombranti oppure nella pulizia diretta di siti prestati dalla Natura all'uomo in forma di  fonti di acqua potabile; non sono mancate proposte (ripetute) per la realizzazione dell'isola ecologica che non c'è. Nonostante ciò prevale sulle notizie l'attività di denuncia e di minaccia  che War on Dump esprime per tecnicismo ed anche per forzare la mano alle Istituzioni. War on Dump sa essere duro con chi si dimentica dell'Ambiente ed è pagato per farlo ma sa essere un Gigante Buono con i Cittadini che debbono essere informati e ai quali vanno date istruzioni precise per migliorare la qualità della vita.
 E' in essere ed in pieno svolgimento una capillare opera di prevenzione sul territorio di Monte San Giovanni Campano -FR- ed infatti è' in distribuzione a tutte le famiglie Monticiane un volantino che riporta il numero verde 800440797 per la raccolta degli ingombranti tramite la ditta incaricata dal Comune. Si precisa nel volantino che il servizio è Totalmente Gratuito
"Teniamo Monte San Giovanni Campano pulita" è lo slogan di questa iniziativa di prevenzione e di sensibilizzazione. La raccomandazione  rivolta ai Cittadini è la seguente: Non abbandonate rifiuti di nessun genere e partecipate alla raccolta differenziata in modo "giudizioso". Si fa notare ai Cittadini Consapevoli che se verranno raggiunti traguardi virtuosi con la differenziata si riceveranno ingenti premi in denaro dalla Regione Lazio da poter spendere in servizi sul territorio del nostro Comune .
Meetup di Monte San Giovanni Campano a 5 Stelle - m5smsgc@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento