domenica 8 dicembre 2013

L'Associazione War on Dump difende l'Ambiente e la Natura.

War on Dump si è costituita in Associazione Ambientalista con lo scopo preciso di difendere la Natura e l’Ambiente. Una vera e propria necessità ha spinto numerosi Cittadini Consapevoli a riunirsi in Associazione; necessità scaturita dalle criticità presenti sul Territorio e dall’immobilismo Istituzionale. Non è un progetto legato ad un territorio Comunale o Regionale ma realizzato per avere ampi consensi in ambito Nazionale. War on Dump non si ferma davanti a nulla e non teme ritorsioni in quanto è l’espressione diretta dei Cittadini Consapevoli che si attivano per difendere la Natura e l’Ambiente. L’iniziativa nata nel mese di Maggio 2013 ha colto successi nella difesa dell’Ambiente con attività localizzate sul territorio di svariati Comuni del Lazio in modo diretto rivolgendosi alla politica con ironia, con forza e in alcuni casi ricorrendo alla Giustizia. Ci siamo resi conto però che solo le notizie di cronaca vengono pubblicizzate ed hanno contribuito a caratterizzare l’associazione dei Cittadini in modo duro e oltranzista. Vogliamo ricordare però che War on Dump oltre a denunciare le malefatte che sono perpetrate all’Ambiente e alla Natura ha organizzato direttamente giornate ecologiche legate  ad eventi promossi dalla Commissione Europea  con risultati che sono andati oltre l’eccellenza e che le hanno consentito di essere in lizza per il Premio Ambiente 2013. Collabora attivamente e direttamente con alcuni Istituti Scolastici per promuovere nei più piccini la consapevolezza ad un Ambiente più salubre, il rispetto della Natura e dell’essere Umano. War on Dump Presenta sistematicamente modalità innovative nella gestione del territorio tramite lo sviluppo eco sostenibile , la gestione dei rifiuti, dell’energia e dell’acqua rapportandosi a veri e propri “Guru” di queste tematiche come il Prof. Paul Connett, il Prof. Livio De Santoli e il Dott. Angelo Consoli interagendo con loro in progetti che vengono definiti eccellenti dalla Comunità Scientifica Internazionale.
Comunque andranno le cose siamo e resteremo l’Associazione dei Cittadini che non guarderà in faccia a nessuno! Continueremo con la nostra mappa relativa alle criticità Ambientali, con le nostre cartoline, con le nostre proteste fino alla soluzione di ogni caso che ci verrà rappresentato direttamente dai Cittadini in qualsiasi territorio essi si vorranno attivare in difesa della Natura e dell’Ambiente perché War on Dump sarà sempre a loro fianco. Tra poco più di un mese acquisiremo la dicitura ONLUS ma si sappia che non ci interessano le scritte  per andare avanti. La nostra forza sono e restano i Cittadini Consapevoli e saranno loro stessi ad essere difensori del loro territori in quanto è oramai chiaro che chi fa da se fa per tre.

Di fatto War on Dump rappresenta l’AUTOTUTELA DEI CITTADINI CONSAPEVOLI e con questa ultima frase ribadita per essere chiari chiediamo ai Cittadini che non si sono attivati di farlo perché migliorando l’Ambiente e proteggendo la Natura si rende migliore la qualità della vita.


Nessun commento:

Posta un commento